In occasione della settimana del codice i docenti fanno eseguire attività sulla programmazione secondo la fascia di età dei bambini: giochi unplugged per i cinquenni della Scuola dell'Infanzia e i bimbi di classe 1^ Primaria, gli studenti delle altre classi dellaPrimaria sperimenteranno i percorsi dedicati sul sito "Programma il futuro".
promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori #ioleggoperché.
Tale iniziativa è una grande raccolta di libri della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche: da sabato 22 a domenica 30 ottobre nella libreria gemellata Disanti Cartolibreria-Vieste è possibile acquistare libri da donare alla scuola; inoltre gli editori raddoppiano i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione un numero pari di volumi, con l’obiettivo di promuovere la creazione e lo sviluppo di biblioteche scolastiche e riportare la lettura nella quotidianità di bambini.
31 Gennaio 2017 Emozionante la giornata vissuta dai bambini delle classi quinte della Direzione Didattica Rodari! Alberto Mieli, il sopravvissuto ai campi di sterminio, ha [...]